Chi siamo
La Costruzioni Massaroni ha un’antica storia. E’ la classica storia di una famiglia media italiana che emigrando, nell’epoca del dopo guerra e puntando sul lavoro, ha trovato la propria identità, vincendo la difficile sfida della vita. E’ la storia di una di quelle famiglie che con orgoglio, passione e dedizione, hanno portato in alto i colori dell’ Italia che lavora.
La storia professionale della famiglia Massaroni, nasce ne lontano 1955 a Thionville in Francia, dove il papà del geometra Pio Claudio Massaroni, emigrò in cerca di fortuna. Il signor Massaroni si integrò imponendosi nel lavoro. Si dedicò sin da subito ai lavori di muratura, esportando in Francia estro, capacità tecnica e forza d’animo. Capacità costruite grazie “all’urlo” della sofferenza.
Nel 1963 la famiglia Massaroni fa ritorno in patria e proprio grazie alle fortune fatte in Francia, continua con successo l’attività imprenditoriale. Il Signor Massaroni, intravede nel figlio le virtù di valido erede. Con dolcezza e carisma, riesce a trasmettergli la passione per il settore edilizio. Compie così l’ennesima opera d’arte. Dopo la specializzazione, il figlio Pio Claudio, entra infatti in azienda con l’energia del giovane ambizioso e portando prima l’Edilart, poi la Costruzioni Massaroni e la Tecres ai vertici internazionali. Nel 1995, da un’idea del geometra Pio Caludio Massaroni, nasce la Tecres srl che collegata alla Umiblok diventa leader nel settore delle tecnologie per il consolidamento e restauro.
Il team della Costruzioni Massaroni è un’azienda certificata iso 90001, ohsas 18001 TUV Interc Cert SSAR ed è specializzata nel settore industriale e nelle tecniche per il consolidamento e restauro, dove primeggia grazie all’utilizzo di innovative tecnologie.
